Quello che Cerchi clicca sui links

lunedì 21 marzo 2011

Pannelli solari per piscina


Pannello solare Prezzo 220,00 € per il riscaldamento della piscina.

Pannello solare 3,5mc 





 Kit riscaldamento solare per piscina fuori terra

 Pannello solare a 229,00€




 Sistema di riscaldamento solare a pannelli e l'applicazione ad energia solare più vantaggiosa economicamente.  Collettori non vetrati (pannelli solari), che sono i più economici tra i collettori, sono usati quasi esclusivamente per il riscaldamento di piscine esterne e vasche idromassaggio.  

Questo sistema di riscaldamento, non solo funziona, ma è altamente redditizio per il riscaldamento della piscina all'aperto.

La maggior parte della perdita di calore da una piscina è direttamente dalla superficie dell'acqua attraverso la conduzione diretta e convezione per l'aria, e attraverso l'evaporazione. 

Se la temperatura dell'acqua è di molto superiore alla temperatura dell'aria circostante (detta temperatura "ambiente"),la perdita superficiale sarà molto elevata. Quindi, non è pratico con qualsiasi tipo di riscaldamento, mantenere la temperatura della piscina a più di 15 o 20 gradi al di sopra della temperatura ambiente. Se la temperatura dell'aria è piacevole, la temperatura dell'acqua non può essere apprezzata se ad una temperatura molto più alta. Per queste ragioni, non è generalmente auspicabile, riscaldare una piscina più di pochi gradi al di sotto o al di sopra della temperatura ambiente. 

E' importante ricordare che affinchè non vi siano dispersioni di temperatura durante il non utilizo della piscina, bisogna applicare una copertura isotermica in modo da evitare anche l'evaporazione dell'acqua.