Quello che Cerchi clicca sui links

Piscine interrate

OFFERTE PISCINE INTERRATE>>
Costruzine piscine deltagliapiscine
piscine interrate delTaglia

La piscina interrata può essere realizzata in diversi modi:

VAI ALL' ELENCO COSTRUTTORI >>

Piscine in sabbia di quarzo naturale
















Piscine in Cemento Prefabbricato 

Con questa tecnologia si possono realizzare vasche simili a quella in cemento armato anche se con caratteristiche di resistenza e staticità inferiori.

Questo tipo di pannello modulare beneficia dell'immagine rassicurante del cemento, materiale usato da ormai tantissimi anni nel campo della costruzione.

Non ostante si tratti di pannelli non flessibili, sono previste forme arrotondate: ovale, a fagiolo ecc...
 Leggeri e facili da maneggiare, i pannelli sono assemblati con bulloni e rinforzi metallici.



Piscine in Acciaio Prefabbricato 

L'acciao, di multiple qualità (grande resistenza meccanica, resistenza agli shocs, duraturo...) viene utilizzato nella costruzione di piscine interrate, ma deve essere trattato previamente per resistere alla corrosione, che risulta da una reazione elettrochimica degli agenti atmosferici.




Esistono due tipi di trattamento anticorrosione:

Il trattamento dell'acciaio nella massa consiste nel legare l'acciaio con altri elementi come il cromo e il nickel. Queste leghe permettono di ottenere un acciaio inox estremamente resistente alla corrosione.

Ovviamenti tutti gli elementi di costruzione devono essere in aggiaio inox per evitare qualsiasi corrosione elettrochimica.

Il trattamento dell'acciao nella superficie, che consiste nel rivestimento con metallo di Zinco (protezione superficiale). Questa trasformazione può risultare da un trattamento elettrolitico  ( parliamo quindi di acciaio zincato o elettrozincato) oppure dall'immersione dell'acciaio in un bagno di zinco fuso chiamata galvanizzazione a caldo (parliamo quindi di acciaio galvanizzato)

Piscine con sistema modulare in cassero PVC

Sistema di costruzione sempre più utilizzato per le sue caratteristiche di manegevolezza, qualità, resistenza, risparmio e velocità di costruzione.
Il vantaggio del sistema modulare con cassero in pvc permette di costruire piscine di qualsiasi forma e dimensione.

Il sisstema di costruzione si basa un pò sul principio dei famosi "LEGO". Il cassero è vuoto per permettere l'introduzione dell'armatura e in seguito la gettata di cemento.

costruzionepiscine.it 




Piscine in Vetroresina

Per chi desidera risparmiare le piscine in vetroresina prefabbricate sono un ottima soluzione. Sono molto veloici da montare. Purtoppo però una volta scelto il modello, non si può più tornare indietro. Putroppo però non possono essere di grandi dimensioni: essendo realizzate in blocco unico devono infatti essere trasportate su camion; inoltre le piscine interrate in vetroresina risentono fortemente dei movimenti del terreno su cui sono appoggiate nel tempo, con possibili problemi per la stabilità della vasca.
Nel caso di una piscina in cemento infatti è possibile adeguare lo spessore della soletta a seconda del tipo di terreno, mentre le piscine in vetroresina hanno bisogno di un terreno solido e stabile, che possa mantenere queste caratteristiche nel tempo.

Piscina in Cemento armato

La piscina in cemento, chiamata anche piscina tradizionale, è una struttura monolitia in cemento armato che offre una vasta gamma di scelta nelle dimensioni, forma rivestimeno e accessori.
E' la tecnica di costruzione che richiede più tempo in assoluto.